Petizioni, una voce non cambia nulla,tante voci fanno la differenza!

« Older   Newer »
  Share  
~ Cris ~
CAT_IMG Posted on 19/1/2011, 20:50     +1   -1




Una protesta internazionale verso l'Arizona State University:
http://www2.peta.org/site/PageNavigator/Ac...rts/Rabbits_ASU

L'Arizona State University ha dichiarato pochi giorni fa di aver acquistato metodi didattici senza l'uso di animali e che li valutera' durante il prossimo semestre per decidere se usarli al posto della vivisezione sugli animali nei laboratori di fisiologia.

L'invito e' dunque a scrivere al preside dell'universita' chiedendo di utilizzare al piu' presto questi metodi e chiudere per sempre i laboratori di sperimentazione animale.

Attualmente, durante questi laboratori, le rane ancora vive vengono tagliate a meta' in modo che gli studenti possano osservare il cuore pulsante degli animali, le femmine di ratto in gravidanza vengono uccise per permettere agli studenti di dissezionarle e fare esperimenti sui loro organi. In altri esperimenti, vengono fatti dei buchi nel collo dei conigli e vengono loro iniettati vari farmaci, e poi vengono uccisi.

Per chiedere che tutto questo abbia fine e che vengano usati, subito e per sempre, i metodi alternativi senza animali,

scriviamo a:


[email protected]

il seguente messaggio-tipo, che chiede appunto quanto detto sopra.


Usate come oggetto del messaggio:


Please Take the Next Step to End Cruel Animal Experiments

Messaggio-tipo (scrivete il vostro nome e cognome in fondo):

-----------------------------
Dear Prof. Crow,

I am pleased to hear that Arizona State University has purchased alternatives to its cruel and crude classroom physiology experiments on frogs, mice, rats, and rabbits. I hope you will insure that your faculty members fully utilize this new technology and replace classroom animal experiments as soon as possible.

Best regards,
.. nome cognome ...
 
Top
~ Cris ~
CAT_IMG Posted on 19/1/2011, 22:22     +1   -1




La Direttiva cosmetici (76/768/CEE) del 2003 prevede che a partire dal 2013 vengano banditi in Europa tutti i test su animali per prodotti cosmetici.
Adesso, sette anni dopo, la Commissione si dichiara incapace di rispettare l’impegno preso sostenendo che alcuni test sostitutivi non saranno ancora disponibili nel 2013. ( e addirittura su youtube e in rete già circolano voci che parlano addirittura del 2025!!!!)


Protestiamo tutti e invitiamo amici, contatti e quante più persone possiamo, mandando una mail!!!
Qui a seguire il testo pronto e gli indirizzi cui inviare!!



Mail da inviare a:

con il ";" come separatore:

[email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]


Testo da inviare (ovviamente aggiungendo alla fine il proprio nome e cognome, città e stato):



Al Presidente della Commissione europea José Manuel Barroso,al Commissario alla Salute John Dalli,

il 7° emendamento alla Direttiva cosmetici (76/768/CEE) del 2003 prevede che a partire dal 2013 vengano banditi in Europa tutti i test su animali per prodotti cosmetici.
Adesso, sette anni dopo, la Commissione si dichiara incapace di rispettare l’impegno preso sostenendo che alcuni test sostitutivi non saranno ancora disponibili nel 2013.

Noi ci opponiamo con forza a ogni rinvio e agli argomenti addotti per attuarlo. Infatti:

1. Una società civile non ha bisogno di nuovi cosmetici se produrli significa accecare, ustionare, avvelenare, soffocare e uccidere gli animali: ci bastano i cosmetici cruelty-free già esistenti sul mercato.

2. I test sugli animali che la Commissione europea vuole mantenere in vigore non servono a proteggere la salute dei consumatori. Il principio che la sperimentazione animale non è scientificamente affidabile né predittiva per l’uomo è riconosciuto da un numero sempre crescente di accademici e istituzioni di prestigio internazionale. Con sempre maggiore forza vengono chiesti un radicale cambio di paradigma nel campo della tossicologia e la sostituzione delle prove su animali con i test in vitro, in silico e con le tecnologie "-omics" che si servono di materiale umano.

3. Poiché i test sugli animali non sono predittivi per la specie umana, siamo noi le vere cavie su cui le aziende sperimentano ogni giorno l’eventuale pericolosità di ciò che producono. E’ sui consumatori che vengono testati i 20.000 nuovi prodotti immessi ogni anno sul mercato.

4. Un approccio fondato sul “peso dell’evidenza” (epidemiologia, osservazione clinica, studi in vitro e in silico) deve sostituire l’attuale procedura di convalida dei metodi sostitutivi: così com’è concepita, infatti, essa rappresenta il maggiore ostacolo al riconoscimento normativo dei nuovi test. Inoltre impedisce l’uso delle tecnologie già esistenti che sono di gran lunga più affidabili, rapide ed esaustive per la conoscenza degli effetti nocivi delle sostanze. Anche lo sviluppo dei metodi sostitutivi deve essere favorito con tutti gli strumenti a disposizione: vanno promossi, finanziati, pubblicizzati, resi obbligatori per legge.

5. La legge chiede, a ragione, che i test sostitutivi siano scrupolosamente vagliati e convalidati, ma lo stesso obbligo non esiste e non è mai esistito per i test con gli animali (nessuno di loro, infatti, è mai stato convalidato): due pesi e due misure dettati più dalla ricerca di profitto che dalla ricerca scientifica. Se alla sperimentazione animale fosse applicato lo stesso rigore scientifico e metodologico, essa sarebbe fuori legge da molto tempo!

Per tutti questi motivi chiediamo che la data del 2013 sia tassativamente rispettata.
NO ai test sugli animali!
No ai cosmetici che nascono dal dolore e dalla morte!


Vs. nome... cognome.. città... stato....
 
Top
kelly01
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 11:22     +1   -1




okk sara fatto cris :faccine-help-sos*: :faccine-help-sos*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 11:59     +1   -1
Avatar

Senior Member
❀❀❀❀❀❀❀

Group:
Moderatori
Posts:
29,223
Reputation:
+1

Status:
Image and video hosting by TinyPic


OK ;)
 
Top
~ Cris ~
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 20:58     +1   -1




:*micetto manda baci*: ...naturalmente io vi invito solamente a leggere qst petizioni, poi se anche voi siete del parere, benvenga!!! Solamente x qst magari metto in tag che ci sono nuove petizioni.. in modo che se vi sono sfuggite, vi rammento... :*yoyo emozionato-sfondo*:
 
Top
~ Cris ~
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 00:04     +1   -1




Petizione da firmare on-line:

http://firmiamo.it/petizione-per-vietare-u...i-acquario-roma

la quale chiede al Comune e all'acquario di Roma - Mediterraneum - di utilizzare esclusivamente le sale interattive e quindi di non impiegare animali vivi, tenuti prigionieri nelle vasche, ma educare il pubblico attraverso video e altre applicazioni multimediali.

Il testo della petizione dice:

Doveva essere un centro di recupero per animali acquatici in difficoltà e bisognosi di cure, ma la Merlin, la multinazionale che gestisce la più grande catena di parchi di divertimento acquatici, ha ben presto svelato i suoi reali intenti: INVESTIRE LA MODICA CIFRA DI 70 MILIONI DI EURO PER COSTRUIRE QUELLA CHE DIVENTERA' UNA DELLE METE TURISTICHE PIU' GETTONATE DELLA CAPITALE.

L'acquario dell’EUR, che sarà ultimato tra pochi mesi, diventerà ben presto la prigione e la tomba di centinaia di animali marini, anche appartenenti a specie in via di estinzione. Questi animali vengono catturati in libertà con metodi atroci, e che spesso ne causano la morte, o fatti riprodurre in cattività, solo ed esclusivamente per essere segregati in vasche mai abbastanza grandi.

Le vasche non hanno rifugi, e gli animali sono continuamente esposti al pubblico, MA GLI ANIMALI NON SONO UNA MERCE DA ESPORRE IN VETRINA!


Invitiamo a firmare la petizione e diffonderla.

Per firmare, cliccare sul bottone in basso "Firma", inserire la propria mail, e si ricevera' poi in mailbox un link da cliccare per confermare la propria firma.


Fonte: agireora
 
Top
~ Cris ~
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 06:24     +1   -1




[PROTESTA]


Petizione sui 100 cani ammazzati in Canada
...

Tutti ormai conoscono gia' l'agghiacciante notizia dei cani husky
massacrati in Canada perche' dopo aver divertito i turisti alle
olimpiadi come cani da slitta, non servivano piu'.


Qui c'e' un articolo sul tema:

http://notizie.tiscali.it/articoli/collabo...-canada-12.html



Esiste questa petizione, dell'associazione di protezione degli animali SPCA:

http://www.thepetitionsite.com/1/prosecute...-100-sled-dogs/



La petizione chiede che la societa' responsabile dell'uccisione (eseguita con una violenza inaudita) venga perseguita e condannata per l'orribile reato commesso (anche se nessuna punizione e condanna sara' mai abbastanza).

Se avete gia' firmato prima delle petizioni su Care2, troverete i vostri
dati gia' compilati, e bastera' premere il bottone arancione
SIGN NOW
e poi alla pagina successiva di nuovo il bottone arancio
SIGN NOW
per confermare.

Se e' la prima volta dovete anche riempire tutto con i vostri dati.
Per chi non sa l'inglese, i campi da inserire sono nell'ordine:



Titolo (signor, signora, ecc.)
Nome
Cognome
Email
Nazione (scegliere ovviamente Italy)
Via
Citta
CAP

e poi potete aggiungere un commento aggiuntivo se volete personalizzare il messaggio.

Basta meno di 1 minuto per partecipare!

*PETIZIONE: Contro i maltrattamenti e le uccisioni nei canili spagnoli*


La petizione si puo' firmare alla pagina:

http://www.peticiones.es/peticion/contra-l...s-en-espana/314


La petizione e' in spagnolo, i campi da inserire sono nell'ordine:

Nome
Cognome
Mail
Password (da inventare al momento):

e poi cliccare sul bottone FIRMA

Alla pagina dopo appare una richiesta di donazione, ma basta ignorarla.
Vi arrivera' poi in mailbox una richiesta di conferma della vostra
firma, con un link.

Cliccate il link per confermare che avete firmato la
petizione.
 
Top
kelly01
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 09:15     +1   -1




ok cris sara fatto...image
 
Top
~ Cris ~
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 11:43     +1   -1




:*emosmile battiamo un five*: :*emosmile-stritolataEcuori*:
 
Top
alixia 44
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 14:03     +1   -1




firmatoooo
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 18:30     +1   -1
Avatar

Senior Member
❀❀❀❀❀❀❀

Group:
Moderatori
Posts:
29,223
Reputation:
+1

Status:
Image and video hosting by TinyPic


ok
 
Top
~ Cris ~
CAT_IMG Posted on 9/2/2011, 13:45     +1   -1




NUOVA PETIZIONE DA PETA!


BASTA FIRMARE ON-LINE A QUESTO INDIRIZZO:

https://secure.peta.org/site/Advocacy?cmd=...rAction&id=3547



Cats and Rabbits Mutilated at Utah Hospital!



In a cruel and archaic training session at the annual Current Concepts in Neonatal & Pediatric Transport conference, which is sponsored by the Primary Children's Medical Center (PCMC) and the University of Utah, cats have hard plastic tubes repeatedly forced down their delicate windpipes for intubation training.

The cats used in these training exercises are lost, stray, or surrendered animals who have been purchased from a local animal shelter. Many of the cats are killed at the end of the training session because their throats become badly mutilated during the cruel procedure. Those who survive often suffer bleeding, swelling, scarring, and even collapsed lungs. Trainees also cut up and poke needles into rabbits who have been killed in other experiments.

This abuse continues even though sophisticated infant simulators are widely used for this training across the country. The use of simulators has been endorsed by leading medical organizations such as the American Academy of Pediatrics, and studies have found that simulators are better at preparing medical care providers to treat sick and injured pediatric patients than are cruel and crude animal laboratories.

Please contact officials at PCMC and its parent company and politely urge them to replace the use of animals at this conference with one of the many effective, non-animal training methods that are available.

Putting your subject line and letter into your own words will help draw attention to your e-mail.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2011, 17:45     +1   -1
Avatar

Senior Member
❀❀❀❀❀❀❀

Group:
Moderatori
Posts:
29,223
Reputation:
+1

Status:
Image and video hosting by TinyPic


mamma mia non c'è limite al peggio :(
 
Top
~ Cris ~
CAT_IMG Posted on 9/2/2011, 18:17     +1   -1




purtroppo, MAI!!!!! :cry:
 
Top
~ Cris ~
CAT_IMG Posted on 3/3/2011, 21:43     +1   -1




IMPORTANTE!!!




Tra il 15 aprile e il 15 giugno saremo chiamati a votare un referendum che potrà fermare il ritorno del nucleare in Italia. Se, però, andrà a votare meno del 50% degli elettori, il referendum non sarà valido. È probabile che il Governo decida di fissare la data del voto a giugno per disincentivare la partecipazione e puntare al non raggiungimento del quorum: un gioco sporco per non far scegliere agli italiani.

Chiediamo al Ministro dell'Interno On. Roberto Maroni di accorpare l'appuntamento referendario con le elezioni amministrative che si terranno in molte città a maggio.

Per due motivi:
> facilitare la partecipazione democratica al referendum
> risparmiare soldi pubblici per 400 milioni di euro

Pensa, con 400 milioni di euro si potrebbero istallare impianti eolici per dare energia a circa 200.000 famiglie italiane.

Chiedi al On. Ministro Maroni di votare a maggio, favorendo la partecipazione democratica e risparmiando soldi pubblici. Se saremo in tanti fare pressione, il Ministro dovrà ascoltarci.

Inoltra la petizione anche ai tuoi contatti e condividila su Facebook.

Grazie per la tua firma e per tutte quelle che riuscirai a raccogliere.


Salvatore Barbera
Responsabile campagna Nucleare
Greenpeace Italia






Maroni, fai risparmiare all’Italia 400 milioni di euro




FIRMA ON LINE QUI:

http://www.greenpeace.org/italy/maroni-ref...29&utm_content=
 
Top
165 replies since 10/6/2010, 11:52   3344 views
  Share