LISTA NERA marche che effettuano test sugli animali ed ETICAMENTEdaBOICOTTARE&, BLACK LIST!!! IMPORTANTE!

« Older   Newer »
  Share  
~ Cris ~
CAT_IMG Posted on 1/3/2011, 10:48 by: ~ Cris ~     +1   -1




Brava Elena!!!!!!!! :*emosmileClapClap*: io purtroppo sono tantissimi anni che mi attivo in qst campo, così come x contrastare il razzismo, e tutto ciò che rappresenta ingiustizia, siano esse rivolte a persone o animali perchè io sono antispecista e quindi nn credo assolutamente che nessun essere sia superiore ad una altro e possa infierire, oltretutto quando è possibilissimo evitarlo, su un altro che reputa inferiore.. la storia dovrebbe insegnare (vedi le ingiustizie razziali dei bianchi sui neri, Hitler e le sue idee antisemite e di volere eleggere come perfezione unica vivente, la razza ariana...) invece purtroppo il business economico la fa da padrone, e quindi in barba alle tremende sofferenze cui sono sottoposti gli animali prima, e in seguito noi(senza che ce lo dicano) e la morte pure che forse diventa persino una "liberazione" da tanto dolore, si guarda solo all'aspetto economico, e quello della sperimentazione (altresì chiamata vivisezione) ha un giro inimmaginabile di denaro e tt i governi, in tt il mondo, hanno interessi che noi nemmeno lontanamente possiamo immaginare ma che in giro x la tribe puoi trovare sotto forma di intervista video fatta ad un medico e che spiega bene qnt siano gli interessi sporchi delle grandi industrie farmaceutiche in primis, ma poi subito a rotazione delle varie enormi ditte che producono da prodotti alimentari, sigarette, bibite, detersivi e tutto ciò che puoi trovare in commercio perchè NULLA è esente da sperimentazione!!! NULLA!
La certezza che siano prodotti VERAMENTE cruelty-free, quindi assolutamente etici e nn testati nè contenenti ingredienti di origine animale, c'è solamente su quei prodotti dove appare il marchio vegan, cioè qst:

che talvolta può esser anche in nero e bianco, ma il + comune è quello in verde...
Purtroppo sono rarissimi qui in Italia i prodotti vegan, o meglio, ce ne sono, ma nn qnt nel resto del nord Europa, o negli USA, dove addirittura si trovano interi ipermercati con solo prodotti vegan, ristoranti a fiumi e nn come qui che van cercati col lanternino.. e idem negozi di vari articoli, dall'abbigliamento alla cura della persona, al cibo sia per noi che x i nostri amici animali, ma x fortuna, oltre a qualche erboristeria, negozi con insegna che nomina la "macrobiotica", qualche prodotto nella catena di supermercati Naturasì, in soccorso ci viene il web e le vedite on-line, assolutamente affidabili e qui in tribe sto spargendo un po' ovunque banner ma anche articoli che parlano dei siti+raccomandati e provati da tanti di noi che ci teniamo a vivere senza alcuna crudeltà e nel rispetto della vita e dell'ambiente... uno di qst siti x esempio è:
www.ivegan.it/ivegan/
davvero da guardare e approfondire, perchè molto serio e ben fatto oltre che di facile consultazione!!! :*dadda ok*:
Come riferimento che vale un po' x tt in generale, considera che già scegliere prodotti bio è molto , ma proprio stratosfericamente, + sano (perchè nel BIO c'è maggior cura all'ambiente ed ai prodotti, con controlli severissimi! inoltre nel BIO nn si disperdono le qualità tanto benefiche e salutari dei prodotti integrali da preferire assolutamente a quelli raffinati-ove vitamine, minerali e la parte benefica va persa!- ; inoltre ricorda che tutte le grandi marche + note, quelle per semplificare che fanno tanti spot tv, sono tutti nella lista nera...... :( i prodotti buoni e cruelty-free nn dispongono dei mezzi x pagare gli alti costi delle pubblicità e hanno prezzi superiori proprio perchè qualitativamente superiori alla grandissima.. in+sono come potrai immaginare, ostacolati da un mercato di "squali" che si fa concorrenza spietata proponendo di tt e di+e abbassando i costi x vincere le guerre di mercato, ma attenzione, nn è perchè sono + bravi ma semplicemente usano sempre + prodotti scadenti a basso costo, quindi loro ci guadagnano tantissimo lo stesso, a scapito della salute dei consumatori, oltre che dei vari ingredienti che x legge vengono testati su creature innocenti....
Scusa la risposta lunga, ma qst sono temi complessi e articolati, se ne potrebbe parlare veramente x ore... e dar risposte secche nn fornisce gli elementi x arrivare ad una riflessione personale e quindi a scelte etiche, moralmente accettabili e valide.... :wub:
 
Top
14 replies since 1/9/2010, 12:44   24528 views
  Share