LISTA NERA marche che effettuano test sugli animali ed ETICAMENTEdaBOICOTTARE&, BLACK LIST!!! IMPORTANTE!

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~ Cris ~
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 21:57 by: ~ Cris ~     +1   -1




..infatti è quello che personalmente sto facendo da anni... l'unico modo x dire no, è nn rifocillare le loro tasche e diffondere queste cose in modo che chi è sensibile al tema, si orienti su altri prodotti, prenda coscienza della cosa e cerchi prodotti cruelty-free, e quelli che magari la cosa nn li ha mai toccati cercare almeno di far loro capire che la sperimentazione di detersivi, cibi, cosmetici (e ingredienti che li compongono), e tutto quello che si usa quotidianamente o sporadicamente, è QUASI TUTTO TESTATO, ma nn tt le ditte fanno qst e molte hanno smesso... sensibilizzare e portare ad un CONSUMO CONSAPEVOLE, è un ottimo inizio x salvare tante vite e x vivere + sereni noi, e i nostri amici animali..
Per esempio, pensate sempre che un prodotto mettiamo a caso, per sopperire ad una carenza di ferro, verrà testato su un gatto cui prima lo si sarà reso fortemente anemico, poi lo si alimentarà col tal prodotto... in seguito, l'animale viene soppresso e si analizza cosa ha comportato l'assunzione del determinato prodotto x tot tempo..
idem colesterolo.. in natura gli animali nn hanno colesterolo sballato come noi che nn consumiamo cibi adatti e che viviamo spesso di vizi e stravizi.. si prende un bel micio o un beagle, lo si pompa a flebo di grassi da fargli salire il colesterolo alle stelle, poi gli si fa assumere il prodotto che poi si vuole commercializzare, x vedere se e in quanto tempo ci sono dei miglioramenti, o cmq cosa determina l'assunzione in presenza di altissimo colesterolo, del tal prodotto.. a volte qst esperimenti durano settimane, altri mesi, o anche anni.. finiti i test, l'animale è ovviamente da sopprimere. Dico ovviamente perchè è stato ridotto in condizioni gravissime. E qst fin tanto che nn si arriva ad un prodotto che magari nn fa miracoli, ma che nn fa troppi danni.. o troppo evidenti... perchè nn so se avete letto ma c'è persino in giro una (una delle tante) causa contro Danacol, perchè esami chimici dimostrano che nn dà i risultati pubblicizzati.. il fatto è che qst grandi ditte, trovano escamotage per dimostrare che la pubblicità nn è ingannevole... e quindi a raffica, qst circolo vizioso si perpetua.. e chi paga?... gli animali sacrificati e perdipiù, X NIENTE, e noi consumatori perchè ci riempiono la pancia e la TESTA di menzogne e spesso di prodotti addirittura dannosi (vedi caso saccarina di un ventennio e + fa che si scoperse poi che provocava il cancro..).. ma tenete presente che nessun prodotto usciva senza essere testato prima... quindi qst significa che sono stati barbaramente uccisi animali, e ne è stata determinata la morte di moltissime persone...

Se si vuole l'assoluta CERTEZZA di prodotti nn testati e che quindi aderiscono allo "Standard" bisogna orientarsi sulle ditte che hanno dichiarato qst e che sono elencate anche nel sito che vi riporto + sotto e che trovate anche in altri topic qui in forum su qst tema.. e cioè VIVO, PER UN CONSUMO CONSAPEVOLE.

Bisogna mettersi in testa una cosa fondamentale: i prodotti + pubblicizzati, quelli che vediamo sui giornali e soprattutto in tv, sono QUASI SEMPRE TESTATI.
Il motivo? perchè appartenenti a grandi marche, che possono permettersi di risparmiare sulla qualità dei prodotti e spendere tanto in pubblicità, così avranno entrate stratosferiche ma uscite contenute!! Cose che piccole ditte che ci tengono alla linea del bio, a produrre un prodotto sano e magari anche cruelty-free, non potrebebro mai fare x via dei costi già elevatissimi della materia prima, che già alza il costo del prodotto finito rispetto le ditte cosiddette "famose" che però utilizzano tt ciò che è anche scarto (da nn dimenticare che nn si butta nulla e quindi se nn produciamo noi stessi le varie cose, state certi che in un prodotto "pronto" sarà stato utilizzato di tutto e di più..)...
Attenzione pure a quelle marche non note, o sottomarche, dove spesso vi è l'altro inganno.. (le grandi holding spesso usano mettere un nome diverso ad un prodotto ma in realtà appartiene sempre alla stessa casa!!). Ricordare che normalmente è più probabile trovare prodotti cruelty-free, nel campo del bio (ma attenzione perchè pure nel bio si nascondono inganni e bio nn veralmente biologici ed etici) tipo quelli che si trovano al NaturaSì (ma anche al NaturaSì tenete presente che tt è bio, ma nn tt è cruelty-free e vegan!!!), o in altre catene di vendita che distribuiscono veramente prodotti con marchio vegan, marchio che dà l'assoluta certezza di nn contenere ingredienti e derivati di origine animale, ma soltanto questo e non che non siano stati testati i singoli ingredienti..

Insomma, la questione e' una sola: se credete che
chi aderisce allo Standard "non testato" - questo:
www.consumoconsapevole.org/cosmetic...rnazionale.html
- in realta' faccia dichiarazioni fasulle che non contano
niente, allora lasciate perdere tutto e comprate qualsiasi
prodotto di supermercato che tanto e' lo stesso, ed e'
inutile affannarsi a cercare il "non testato".

Se invece credete che chi aderisce non voglia certo correre
il rischio di dichiarare il falso e sopportarne poi le
conseguenze (di immagine e legali) se scoperto, allora
comprate solo le marche che hanno aderito e non affannatevi
a cercare di leggere tra le righe di quel che dicono le
altre marche, perche' tanto con dei giri di parole e'
molto facile far credere una cosa o un'altra.


In questo modo vi evitate un sacco di perdite di tempo.

Una cosa molto importante, da fare e, l'unica cosa che possiamo tutti fare, e' chiedere eventualmente alle
aziende di aderire, e se non lo vogliono fare e continuano
con le loro risposte fumose, dir loro "grazie, ma per me
vale solo lo Standard, se non aderite non vi compro" e basta.

Poi chiaro che nessuno puo' affermare che chi non aderisce formalmente di fatto non rispetti lo standard, perche' uno puo' anche rispettarlo ma non aderire, pero' con chi aderisce andate
sul sicuro, con gli altri no.
 
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14 replies since 1/9/2010, 12:44   24525 views
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