Pallavolo, il mio sport preferito ♥

« Older   Newer »
  Share  
PiCCoLa_89
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 12:51     +1   -1




La pallavolo, o volley (forma abbreviata dell'inglese volleyball) è uno sport giocato da due squadre con un pallone su un terreno di gioco rettangolare diviso da una rete.

Oltre a quella propriamente detta, ci sono differenti versioni del gioco adottabili per permettere di giocare in specifiche circostanze, e da esso sono derivate altre specialità, che possono avere regole simili, ma non identiche, quali il Beach Volley, il Footvolley o il Park Volley.

È presente nel programma dei Giochi olimpici estivi dal 1964. È uno degli sport più praticati a livello scolastico.




Edited by ~ Cris ~ - 8/12/2010, 08:33
 
Top
~ Cris ~
CAT_IMG Posted on 8/12/2010, 08:44     +1   -1




sorry Jessica.. ho solo rimpicciolito l'img che trasbordava.. :lol:
La pallavolo è uno sport bello e tipicamente di squadra... è vero, è usato frequentemente anche nelle scuole nell'orario di educazione fisica...
Io l'ho amato e seguito molto, da spettatrice, quando ero piccola, e allora c'era la Panini, mitica squadra acchiappa tutto, a livelli alti, qui di Modena.. e siccome mio zio era molto amico di tutta la squadra, soprattutto dei giocatori, che spesso si ritrovavano a cena da noi, io avevo la fortuna (allora mi sentivo miracolata e i compagni di elementari mi invidiavano tanto..) di cenare e passare tanti sabati con loro.. prima a vedere le partite che solitamente erano al pomeriggio, poi alla sera sul tardi si ci riuniva a casa dagli zii a cenare.. e siccome allora c'eran anche 2 importanti e bravissimi giocatori brasiliani (uno però era della allora rivale Edilcuoghi), la zia si prodigava in appettitose pietanze alla brasileira :P ) e mamma quanto eran belli(alcuni..) e quanto alti... io mi sentivo una nanetta e già al tempo ero almeno 1.70 di altezza.. ma loro x baciarmi quando entravano e salutavano, si dovevan piegare a 90°!!! :*emoticons smile:*ride di sotte :*emoticons smile:*ride di sotte :*emoticons smile:*ride di sotte che tempi.. sembra un secolo.... in effetti parliamo della fine 70 e inizio 80... :unsure: ma ricordo ogni partita e ogni cena.. un bel ricordo!!
E amavo molto seguire questo sport.. e che tifo.. la domenica ero afona!!! :*panda sisisì*: ma felice!!!
 
Top
alixia 44
CAT_IMG Posted on 8/12/2010, 10:29     +1   -1




bellissima la pallavolo è anche il mio sport preferito
 
Top
kelly01
CAT_IMG Posted on 8/12/2010, 18:48     +1   -1




adoro il pallavolooo.troppo bellooo :*emosmile salta Felice-sfondo b insieme al calcio e il mio sport preferito
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/12/2010, 12:37     +1   -1
Avatar

Senior Member
❀❀❀❀❀❀❀

Group:
Moderatori
Posts:
29,223
Reputation:
+1

Status:
Image and video hosting by TinyPic


io la oduio con tutte le mie forzwe :( quando ero piccola c'era Mimi e tutte la adoravano e voleva giocarci....io noj ero brava e non mi invitavano mai e io e mia cugina ci trovavamo a palleggiare ij un angolo.....io volevo fare ginnastica e tutte sempre e solo pallavolo....è stato l'incubo della mia adolescenza....
 
Top
~ Cris ~
CAT_IMG Posted on 16/12/2010, 12:52     +1   -1




image io di incubi dell'adolescenza n'ho avuti tanti.... image chiedete a Enrico :*yoyo-bisbiglia*: che lui sa.... :*emosmileNinja-sfondo bianco*: :*emosmileNinja-sfondo bianco*: :*emosmileNinja-sfondo bianco*: magari fosse stata la pallavolo... :*pluto triste*: però da piccola io invece vedevo Jenny la tennista e mi piaceva taaanto... ma io e lo sport facciamo a... (naturalmente io son quella a sx del video) :*emoticons smile:*ride di sotte
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/12/2010, 23:09     +1   -1
Avatar

Senior Member
❀❀❀❀❀❀❀

Group:
Moderatori
Posts:
29,223
Reputation:
+1

Status:
Image and video hosting by TinyPic


si anche io e lo sport di squadra non siamo compatibili :*yoyo-bisbiglia*: e ho sempre amato cose tipo aerobica o danza più individuali
 
Top
6 replies since 27/8/2010, 12:51   522 views
  Share